+39 0931 512876

La migliore soluzione contro le esplosioni dei serbatoi di carburante 























DISPOSITIVO EXCO

I prodotti Exco® sono dei sistemi semplici ed efficaci per prevenire il rischio di esplosioni dei serbatoi contenenti liquidi Infiammabili. Dati Tecnici Materiale: speciale lega di alluminio. Proprietà chimiche: inorganico, passivo, non reagisce con liquidi infiammab ili o solventi. Peso: 40 grammi per ogni litro di volume. Riduzione della capacità dei serbatoio: 1,5% dei volume . Assorbimento dei liquido: 0% del volume. Temperatura operativa: da -100°C a 550°C. Temperatura di fusione: +650°C. Principio del controllo della fiamma EXCO Il Sistema Exco® fornisce la protezione al 100% su terra, aria ed acqua. Per i serbatoi di carburante delle auto, delle autocisterne di trasporto combustibile; dei veicoli militari; delle stazioni di servizio; degli impianti industriali e delle raffinerie; di elicotteri, aerei, navi ed imbarcazioni veloci: previene il ritorno di fiamma nelle bombole di gas; di facile installazione e di durata illimitata; nessuna manutenzione, utilizzabile da tutti; la sua caratteristica principale è la capacità di ridurre la pressione, prolungare il tempo di infiammazione e prevenire così l'esplosione; compatibile con combustibili e solventi: - eptano, ottano, etilene; - acetone, chetone, benzene; - benzina, olio fluido, cherosene; - gasolio (anche con additivi); - combustibile per aviogetti, nafta; - xilene, toluene, ecc...  


BOMBOLA MARGHERITA

Margherita “la bombola salvavita” è il frutto della collaborazione tra la Regalgas® e la Exco®. Questa speciale bombola si presenta esternamente come una normale bombola di GPL, ma il suo interno è composto da milioni di microcavità che aumentano la superficie di contatto del fluido di circa 3.000 %, senza alcuna riduzione della capacità della bombola stessa. II sistema è completato da una speciale valvola di sicurezza. In questo modo la bombola diventa assolutamente sicura durante il suo normale utilizzo. Il costo della bombola non cambia! Infatti, con un piccolo contributo si ha diritto al "primo vuoto", che viene poi regolarmente sostituito con Margherita, ma con gli stessi costi di una normale bombola. PRINCIPIO DI CONTROLLO DELLA FIAMMA EXCO II marchio europeo Exco® presente da diversi anni sul mercato, propone un dispositivo di sicurezza rivoluzionario: una rete con struttura a nido d'ape fabbricata in lega di alluminio al titanio, viene poi inserita all'interno di qualsiasi serbatoio di combustibile liquido. (Serbatoi di carburante delle auto, delle autocisterne di trasporto combustibile; dei veicoli militari, delle stazioni di servizio, degli impianti industriali e delle raffinerie, di elicotteri, aerei, navi ed imbarcazioni veloci; piccoli e grandi serbatoi di GPL). In questo modo nel serbatoio viene creata una barriera che previene gli incendi violenti e le esplosioni. Questo dispositivo di sicurezza, che è riconosciuto da diverse autorità Civili e Militari, non necessita di alcuna manutenzione ed ha una durata illimitata. E' un nuovo dispositivo di sicurezza avanzato che protegge il serbatoio utilizzando il principio della dissipazione del calore. Ciò elimina tutti i rischi connessi a qualsiasi tipo di serbatoio contenente combustibile liquido. Il Sistema di Sicurezza Exco® viene installato tramite una speciale apparecchiatura brevettata sotto forma di corpi sferici in speciale lega di alluminio la cui proprietà principale è quella di essere assolutamente passiva e inorganica, di non reagire con liquidi infiammabili e di ridurre la pressione prolungando il tempo di infiammazione e prevenire così l'esplosione.


COPERTA ANTIFIAMMA

COPERTA ANTIFIAMMA COPERTA EMERGENZA FUOCO Omologata: EN 1869 Fire Blankets - Relazione al Fuoco 1a classe (UNI 8456/9174) Certificato Tessuto non tessuto isolante e protettivo da fiamma libera Fire Blankets IMPIEGO Barriera avvolgente e per stesura su superfici orizzontali e verticali. DIMENSIONI Formato: 1500 x 1500 mm. Formato: 1200 x 1200 mm. COMPOSIZIONE 100% fibre acriliche termicamente trattate. DESCRIZIONE PRODOTTO Non tessuto lavorato a feltro, leggero, morbido, inodore e non irritante al tatto, traspirante, non attaccabile da muffe o microrganismi, non conduttivo, non elettrostatico, facilmente applicabile. ESENTE DA Ritardanti o ignifuganti chimici. CLASSIFICAZIONE - Relazione al Fuoco 1a Classe secondo norme UNI 8456 - UNI 9174 Omologata Min. Interni cod. MI2064D10A100002 - Opacità e Tossicità Fumi HL4 (max sicurezza) secondo norme UNIFER ISO 5659 - Conducibilità termica 0,0387 W.m -1.K -1 secondo norme UNI 7891 - UNI FA 113. COMPORTAMENTO AL FUOCO Non brucia e non fonde, l’opacità e la tossicità dei fumi sono a livello di massima sicurezza, mantiene inalterate le proprie dimensioni. Altissima protezione dei materiali sui quali viene applicato (tessuti, legno, metallo, poliuretani, ecc) limitandone anche la produzione di fumi. Resiste a temperature fino a 1200 °C. VOCI DI CAPITOLATO Tessuto non tessuto isolante e protettivo da fiamma libera, impiegato come barriera avvolgente e per stesura su superfici orizzontali e verticali; interposto a lastre, pannelli, massetti di finitura. Fissaggio su superfici ruvide o lisce per mezzo di graffette metalliche.


NIURA

Nìura® è un sistema innovativo che sta rivoluzionando i tradizionali metodi e tempi di irrigazione delle piante. Infatti, Nìura® è il sistema più avanzato per il risparmio e un uso più razionale dell’acqua durante le fasi di innaffiamento. Grazie a questo moderno prodotto si può risparmiare fino al 90% di acqua. Nìura® può essere utilizzato in tutte le condizioni in cui è necessario il mantenimento di un livello costante di umidità per le piante: Vasi di piante verdi o fiorite. Terreni seminati. Colture in serra. Orti e frutteti. Colture urbane ( prati, aiuole, terreni sportivi, arbusti, piante). Idrocolture, ecc…