Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 
 
Il sistema Exco® è la risposta ad un interrogativo molto ricorrente "Come proteggere gli uomini, le cose e l'ambiente dai disastri provocati dagli incendi e dalle esplosioni?" L'Idea innovativa che è all'origine del SISTEMA EXCO®, si basa soprattutto sulla semplicità della risoluzione del problema.

Con il termine EXCO® (Explosion Control) identifichiamo il progetto che da oltre un decennio viene portato avanti con grande impegno in tutto il Mondo per promuovere una migliore qualità della vita.

Qualsiasi serbatoio di stoccaggio di combustibili liquidi o gassosi, piccolo o grande, sia fisso che mobile, se trattato con EXCO®, diventa assolutamente sicuro. La sicurezza scaturisce dal fatto che se il serbatoio viene investito da un incendio di qualsiasi proporzione, le fiamme che si producono sono molto deboli e quindi facili da spegnersi, ma soprattutto che il serbatoio non arriva mai all'esplosione.

Tutti i serbatoi di combustibili possono essere trattati con il sistema EXCO®:

* Grandi serbatoi di stoccaggio di raffinerie o di depositi
* Serbatoi di stazioni di servizio stradali
* Serbatoietti di GPL per uso domestico o industriale
* Autocisterne o Ferrocisterne per trasporto di materie infiammabili
* Bombole di GPL domestiche o da campeggio
* Serbatoi di carburanti per autoveicoli, imbarcazioni e velivoli.

Il Sistema EXCO® nella sua configurazione principale si presenta sotto forma di rete con struttura a nido d'ape fabbricata in lega leggera d'alluminio. Tale rete viene introdotta a rotoli nei grandi serbatoi o sottoforma di sferette nei piccoli serbatoi.
 
 
 

Exco® s.r.l.
P.I.01240430890
home applicazioni prodotti certificati videos chi siamo dove siamo recensioni